Si aggira sospetto in piazza, nascondeva in una tasca della giacca 80 grammi di hashish
A finire in manette un 53enne extracomunitario accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nel tardo pomeriggio di giovedì 19 dicembre 2024, i militari della locale Stazione di San Giovanni Lupatoto hanno tratto in arresto un 53enne extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti (in copertina piazza Zinelli).
Nascondeva in una tasca interna 80 grammi di hashish
Il malvivente si aggirava con aria nervosa e circospetta in piazza Zinelli quando i Carabinieri, senza alcuna esitazione, lo hanno fermato e perquisito sul posto.
I sospetti dei carabinieri si sono rivelati veritieri: una tasca interna della giacca del malvivente aveva infatti un involucro contenente 76 grammi di una sostanza che, a seguito di accertamenti chimici speditivi effettuati nella caserma in cui veniva poi accompagnato, risultava essere hashish.
Arrestato un 53enne extracomunitario
Sono, così, scattate per lui le manette, in quanto gravemente indiziato di detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’arrestato, nella decorsa notte, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Caserma Carabinieri e nella mattinata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e disposto per il 53enne l’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.