A Verona

Si avvicina a una signora e le strappa il cellulare di mano, la Polizia ferma un ladro 19enne

Un furto con strappo avvenuto nella serata di mercoledì 15 gennaio 2025 in zona Valverde: nel tentativo di scamparla, ha nascosto il cellulare sotto ai sedili delle volanti, ma gli agenti si sono accorti del suo piano

Si avvicina a una signora e le strappa il cellulare di mano, la Polizia ferma un ladro 19enne
Pubblicato:

Stava passeggiando tranquilla in zona Valverde, intorno alle 20,30 di mercoledì 15 gennaio 2025, quando è stata avvicinata di soppiatto da un ragazzo che le ha strappato il cellulare di mano. Per fortuna, il rapido intervento di una volante della Polizia di Verona ha consentito di recuperare la refurtiva, fermando il giovane ladro.

Si avvicina a una signora e le strappa il cellulare di mano

Subito dopo aver commesso lo scippo, il malvivente si è dileguato a piede in direzione Largo Caldera. Gli agenti delle volanti, tuttavia, sono intervenuti rapidamente, intercettando il presunto ladro tra via Città di Nimes e piazza Renato Simoni.

Il ragazzo, riconosciuto dalla signora derubata, è stato quindi accompagnato in Questura per essere identificato, dato che, al momento del fermo, non aveva con sé i documenti. La furbizia del giovane, che nel tragitto verso gli uffici di Lungadige Galtarossa ha cercato di nascondere il cellulare della signora sotto i sedili della volante, non gli ha permesso di scamparla. I poliziotti, infatti, hanno scoperto il suo stratagemma per evitare di finire nei guai.

Il ladro, identificato in un 19enne di origini marocchine, già gravato di reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto con strappo. Nella mattinata di giovedì 16 gennaio 2025 è comparso davanti al giudice che ha convalidato l'arresto.

Si precisa che la responsabilità penale degli arrestati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali