Ore d'angoscia

Si ferma nella zona in cui è andato a funghi con la moglie e scompare nel nulla: ricerche in corso a Sant'Anna d'Alfaedo

Si tratta di un 85enne di Grezzana. Le ricerche, andate avanti tutta ieri, proseguiranno oggi, lunedì

Si ferma nella zona in cui è andato a funghi con la moglie e scompare nel nulla: ricerche in corso a Sant'Anna d'Alfaedo
Pubblicato:
Aggiornato:

Report Maltempo, Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di una persona scomparsa a Sant'Anna D'Alfaedo e emergenza maltempo in atto nella città di Verona.

AGGIORNAMENTO: Sono al momento ancora senza esito le ricerche di A.C., 85 anni di Grezzana (VR), la cui macchina è stata rinvenuta parcheggiata ieri in località Zivelongo, dove una settimana prima era stato con la moglie a funghi. A partire da ieri sera il Soccorso alpino di Verona e i Vigili del fuoco hanno perlustrato tutta l'area attorno all'auto, dopo aver percorso le mulattiere e la sentieristica, battendo a tappeto intere zone.

Una squadra del Gruppo forre del Soccorso alpino e speleologico Veneto è scesa lungo il Vajo delle Scalucce, senza rinvenire alcuna traccia. Oggi hanno preso parte alla ricerca 22 tecnici del Soccorso alpino di Verona, Padova e Asiago e del Soccorso speleologico di Verona e Vicenza. Presenti i Vigili del fuoco con  elicottero e droni e i Carabinieri. La ricerca proseguirà domani, lunedì.

Si ferma nella zona in cui è andato a funghi con la moglie e scompare nel nulla: ricerche in corso a Sant'Anna d'Alfaedo

Dalla mezzanotte di oggi, 30 luglio, i vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca di una persona scomparsa in località Spiazzo a Sant'Anna D'Alfaedo. L'uomo, un 85enne di Grezzana recatosi nella località per una passeggiata, in serata non ha fatto rientro a casa. Sembra si sia fermato dove una settimana prima era stato a funghi assieme alla moglie e non è più rientrato. Scattato l'allarme sono iniziate le ricerche da parte dei vigili del fuoco e del soccorso alpino partendo dal luogo dove è stata ritrovata la vettura dello scomparso, ricerche che sono state interrotte a causa del maltempo che ha colpito nella notte la provincia.

Questa mattina  12 uomini dei vigili del fuoco, con personale del nucleo cinofili, nucleo Droni e elicottero Drago, hanno ripreso le ricerche dell'uomo. Ricerche a cui partecipano anche squadre di protezione civile e soccorso alpino.

Mentre si opera per la ricerca in città squadre di vigili del fuoco sono impegnate a causa del maltempo che nella notte ha imperversato sulla provincia. Sono circa 115 le chiamate in coda alla sala operativa dei vigili del fuoco e circa 50 gli interventi già effettuati, tra taglio pianta e rimozioni di parti pericolanti, dall'una di questa notte.

Tra gli interventi più rilevanti si segnala la chiusura della viabilità di Viale Piave a Verona per detriti finiti in strada a causa di un tetto divelto dal forte vento.

Photo_1690709371688
Foto 1 di 4
Photo_1690709409868
Foto 2 di 4
Photo_1690709371953
Foto 3 di 4
Photo_1690709371601
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali