Le ricerche

Si perde mentre cerca il cane, ritrovato stanotte 21enne di Veronella in lieve ipotermia

Mentre si svolgeva la ricerca, con nebbia e pioggia persistente, sono arrivate anche 3 unità cinofile del Vigili del fuoco

Si perde mentre cerca il cane, ritrovato stanotte 21enne di Veronella in lieve ipotermia
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato ritrovato nella notte in lieve ipotermia, ma sta bene, il ragazzo per il cui mancato rientro ieri sera era partita una ricerca.

Stava cercando il cane assieme a un amico

Attorno alle 22 di ieri, giovedì 30 aprile 2020 il Soccorso alpino di Verona è stato attivato dalla Centrale del 118, poiché, durante una passeggiata nella zona di Malga Lobbia, due giovani si erano separati per cercare il cane che era scappato e uno non era più rientrato a Campofontana, a casa dell'amico. Undici soccorritori si sono portati sul posto, dove già si trovavano i Vigili del fuoco e, dopo aver sentito il ragazzo che aveva dato l'allarme e aver concordato le zone da perlustrare, si sono portati alla Malga, punto in cui il ventiduenne di Veronella era stato visto l'ultima volta scendere di corsa lungo un prato.

Aveva cercato rifugio per ripararsi dal maltempo

Mentre si svolgeva la ricerca, con nebbia e pioggia persistente, sono arrivate anche 3 unità cinofile del Vigili del fuoco e, fortunatamente, verso le 2, una ha individuato il ragazzo, che aveva trovato rifugio sotto un riparo di lamiere. Infreddolito per le diverse ore passate sotto l'acqua, il giovane è stato subito controllato dal medico del Soccorso alpino presente, per poi essere visitato nuovamente appena tornato nella casa dell'amico, dove le sue buone condizioni non hanno richiesto altre cure e dove era tornato anche il cane.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali