Disordini in Piazza Erbe

Sindacato di Polizia: “Un attacco violento ieri a Verona con lancio di tavoli, sedie e bottiglie”

Sindacato di Polizia: “Un attacco violento ieri a Verona con lancio di tavoli, sedie e bottiglie”
Verona Città, 29 Ottobre 2020 ore 16:58

Fanno discutere gli episodi che si sono verificati ieri sera in Piazza Erbe.

Disordine in Piazza Erbe

Anche il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Nicola Moscardo, ha commentato l’episodio che si è verificato ieri, mercoledì 28 ottobre 2020 in Piazza Erbe dove dei manifestanti si sono scontrati con le forze di Polizia. Moscardo ha affermato:

“Ieri sera a Verona si è consumato l’ennesimo attacco alla forze dell’ordine che, diventano il bersaglio di professionisti del disordine intenzionati a cercare lo scontro fisico e non il dialogo! La Polizia di Stato purtroppo annovera ancora dei feriti tra le sue fila, alcuni anche seriamente e la preoccupazione che tali episodi si possano ripetere dovrebbe indurre a riflessioni serie sulle manifestazioni di piazza che se gestite da balordi avvezzi allo scontro non potranno che renedere sempre più inandescente il conflitto tra chi protesta pacificamente e le istituzioni”.

Un attacco violento

Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia aggiunge:

“Questi delinquenti che aggrediscono con sistemi da guerriglia le forze dell’ordine devono essere al piu’ presto isolati e assicurati alla giustizia con esiti punitivi severi e efficaci! A Verona ieri sera si è assistito ad un attacco violento e solo la professionalità e la capacità dei poliziotti, che hanno applicato sistemi di difesa collaudati da numerosi addestramenti ha evitato un bollettino di feriti ben più numeroso. Resta inconcepibile, a quanto risulta al Sap di Verona, che nonostante la richiesta di avere più rinforzi per fronteggiare la situazione, Roma non abbia acconsentito all’invio di adeguate risorse, priviligendo solo le piazze più blasonate d’italia!”.

Ha poi concluso:

“A noi, che abbiamo dei colleghi feriti e, questo non deve accadere più, ci preoccupa che vi siano frange estremiste di manifestanti che cercano solo lo scontro, tanto più che abbiamo avuto notizia che era stata proposta un alternativa più conciliante ma proditoriamente rifiutata dai ‘cattivi’ manifestanti che, si ripete hanno preferito attaccare con veemenza i poliziotti con lancio di tavoli, sedie, bottiglie di vetro e quanto potevano lanciare all’indirizzo degli operanti!“.

LEGGI ANCHE: Gruppi di estrema destra e ultras al corteo in Piazza Erbe, feriti 5 poliziotti FOTO E VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE: Esercenti scendono in piazza a Verona contro il Dpcm, un unico grido: “Libertà!” FOTO E VIDEO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità