Soccorso alpino

Smarriscono il sentiero, ragazzi veronesi recuperati in Val Sorda

I soccorritori li hanno individuati e raggiunti e, dopo averli dotati di imbrago e assicurati dato che il terreno era scivoloso e indossavano scarpe da ginnastica, li ha riportati alla macchina

Smarriscono il sentiero, ragazzi veronesi recuperati in Val Sorda
Pubblicato:
Aggiornato:

I due ragazzi, 22 e 25 anni, di San Giovanni Lupatoto e Verona, erano partiti alle 15 da Molin del Cao diretti al Ponte Tibetano

Smarriscono il sentiero, ragazzi recuperati in Val Sorda

Il Soccorso alpino di Verona è stato attivato ieri, martedì 3 gennaio verso le 18:50, per due escursionisti bloccati al buio e fuori sentiero, nella zona della Val Sorda. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

I due ragazzi, 22 e 25 anni, di San Giovanni Lupatoto e Verona, erano partiti alle 15 da Molin del Cao diretti al Ponte Tibetano. Lungo il percorso hanno però smarrito la traccia che porta a Malga Biancari e, senza pile e con il cellulare quasi scarico, si sono fermati sopra alcuni salti di roccia dando l'allarme.

Risaliti alle coordinate Gps del punto in cui si trovavano durante l'avvicinamento, i soccorritori li hanno individuati e raggiunti. Dopo averli dotati di imbrago e assicurati, poiché il terreno era scivoloso e indossavano scarpe da ginnastica, la squadra li ha riportati sul sentiero e da lì alla macchina. L'intervento si è concluso verso le 22.30.(  foto copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali