Soave: dal centro al castello in trenino

Soave: dal centro al castello in trenino
Est Veronese, 13 Giugno 2019 ore 10:44

Una nuova iniziativa per Soave. Il trenino attraverserà il centro storico fino ad arrivare al castello.

Soave: dal centro al castello in trenino

Dal centro di Soave su fino al castello a bordo di un comodo trenino. Dal prossimo fine settimana (sabato 15 e domenica 16 giugno) a Soave sarà possibile.

Una nuova iniziativa per Soave.

Il trenino "Città di Soave"

Prenderà infatti il via un nuovo servizio turistico pensato per grandi e piccini: il trenino “Città di Soave”. Un trenino che, partendo dal ponte di fronte a Porta Verona attraverserà il centro storico del borgo medioevale e sarà in grado di salire fino alle porte del castello. Il trenino per il momento ha una quarantina di posti ed è in grado di trasportare comodamente bambini e adulti, che potranno scoprire gli angoli più belli di Soave, agevolando così anche le persone che soffrono di qualche difficoltà motoria. Il costo della singola corsa sarà di 2,50 euro a persona; per i bambini fino ai due anni, accompagnati, la corsa sarà gratuita. Nei giorni in cui sarà in servizio il trenino sarà operativo dalle ore 10 alle 22.

Il trenino nasce dalla collaborazione

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dalla Pro Loco e realizzata in accordo con l’Amministrazione comunale. L’idea è che il trenino possa essere attivo durante i fine settimana e nel corso dei principali eventi che interessano il paese, ci sarà poi sempre la porta aperta per le collaborazioni con altre associazioni, cantine ed aziende del territorio per studiare assieme le ulteriori possibilità turistiche del servizio.  Durante le giornate di attività il trenino effettuerà varie corse, per partecipare basterà recarsi al punto di partenza (il ponte di fronte a Porta Verona) e, nel caso il trenino fosse già impegnato in una corsa, attendere il suo ritorno.

Giorgio Lecca – presidente Pro Loco di Soave: “Col direttivo volevamo fortemente proporre qualcosa di nuovo per le famiglie di Soave e per i turisti che arrivano qui coi loro bambini. Il Comune, che ringraziamo, ha condiviso subito il progetto e da questo fine settimana partiranno le corse del trenino. Speriamo diventi una delle attrazioni più frequentate e apprezzate di Soave”.

Seguici sui nostri canali