Piccola grande generosità

Solidarietà Minerbe, bimbo dona le sue mance per chi ha bisogno

La lettera in cui il piccolo, che frequenta la 5° elementare, spiega le motivazioni del suo bel gesto. E la risposta del sindaco Girardi.

Solidarietà Minerbe, bimbo dona le sue mance per chi ha bisogno
Pubblicato:

Un bambino di Minerbe ha seguito l'esempio di alcuni coetanei e ha voluto donare, nel suo piccolo, una cifra per chi ha bisogno.

Un bel gesto che apre il cuore

"Un grazie di cuore al bimbo che ha pensato di donare qualche soldino a chi, in questo momento sta soffrendo per colpa del COVID-19!". Sono le parole postate oggi, sabato 11 aprile 2020, sul profilo facebook del Comune di Minerbe dal sindaco, Andrea Girardi.

La lettera del piccolo "cittadino"

Il riferimento è al gesto di un piccolo minerbese che frequenta la 5° elementare del paese e che ha deciso di donare il suo "piccolo risparmio" per aiutare i più bisognosi. "Vedi tu caro sindaco, mi fido di te", ha scritto il bambino.

Un fan di Bud Spencer e Trence Hill

Il bimbo, chiudendo il suo messaggio in cui auspica di tornare presto a giocare con i suoi amici, sostiene di essere un "fan di Bud Spencer e Terence Hill". E il sindaco Girardi, nella sua risposta, ha sottolineato il curioso dettaglio, scrivendo:

"Sono sicuro che il nostro caro Bud, dall'alto dei cieli, sarà fiero di TE! Grazie a nome di tutta la comunità di Minerbe! Andrea"

Seguici sui nostri canali