Sommacampagna, furti in serie in località Pigno
Colpite tre aziende agricole della zona. Portati via materiali e attrezzature per l'agricoltura

Colpite tre aziende agricole della zona. Portati via materiali e attrezzature per l'agricoltura
Notte di passione per la località Pigno, località a due passi da Custoza nel territorio del comune di Sommacampagna. Tre aziende agricole, infatti, hanno subito furti di materiale e attrezzature usati per le lavorazioni in campagna.
Solo il coraggio di una delle persone derubate ha permesso di mettere in fuga i ladri e farli desistere dal prendere di mira altre aziende presenti nelle vicinanze. È stato infatti Nicola Montresor che, una volta accortosi del furto e individuata una macchina sospetta si è lanciato all'inseguimento.
Effettivamente l'auto era quella dei malviventi che sono riusciti a scappare facendo perdere le loro tracce. I tre furti sono, quasi certamente, opera della stessa banda che ha portato via trapani, flessibili, motoseghe ed altre attrezzature. Colpita anche l'azienda agricola e agriturismo "Al Pigno".
Il sospetto delle forze dell'ordine è che si tratti di furti su commissione, con il materiale rubato destinato ad altri mercati per essere impiegato sempre in agricoltura. La zona è già stata colpita precedentemente da raffiche di furti, gli abitanti temono che la serie di crimini non sia destinata a finire qui.