Sommacampagna piange l'imprenditore Silvio Cailotto

Aveva 84 anni: nel 1961 creò le omonime officine, poi iniziò a collaborare con i big americani della refrigerazione.

Sommacampagna piange l'imprenditore Silvio Cailotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sommacampagna piange l'imprenditore Silvio Cailotto. Aveva 84 anni: nel 1961 creò le omonime officine, poi iniziò a collaborare con i big americani della refrigerazione.

Sommacampagna piange l'imprenditore Silvio Cailotto

Sommacampagna perde un pezzo importante della sua storia imprenditoriale: all'età di 84 anni si è spento Silvio Cailotto, titolare delle Officine Cailotto di Via Sommacampagna. I funerali si terranno sabato 27 aprile nella chiesa di Caselle, mentre venerdì 26 sarà recitato il rosario alle 19.30, sempre nella stessa chiesa della frazione.

Fondò un impero e sponsorizzò il ciclismo locale

Silvio Cailotto creò la sua creatura imprenditoriale nel 1961: faceva assistenza su veicoli industriali e commerciali dei clienti locali. Nel 1972 comincia la collaborazione con l’azienda statunitense Thermo King, leader mondiale nella costruzione di sistemi di refrigerazione per motrici e semirimorchi utilizzati per il trasporto di merci deperibili. All’inizio di questa collaborazione, Cailotto ha seguito le vendite e le riparazioni della zona del nord e nord-est dell’Italia. Nel 2000 viene terminata la costruzione della nuova sede nel Quadrante Europa, vicino al nuovo centro agro-alimentare di Verona. Con i marchi Thermo King e Car Diesel sponsorizzò a lungo il ciclismo locale.

Nella foto, gentilmente concessa da Enzo Marchesini, Cailotto è quello a destra

Commenti
Carmelo

Addolorati per la perdita di un GRANDE uomo, Silvio Cailotto. Di persone così c'è ne sono veramente poche. La ditta Totaro, si unisce al doloro dei familiari.

Saetti Claudio

Ciao Silvio non ti dimenticheremo mai uomo onesto e sempre al nostro fianco per qualsiasi problema ....Sentite condoglianze alla tua famiglia. Saetti Claudio e Marco Malaguti .(Bologna)

Riccardo Baruffaldi

Un esempio da seguire, un uomo da ammirare...

Giorgio Goglione

Grande uomo che lascia una forte immagine di sé. Sentite condoglianze

Giorgio Novelli - Genova

Sentite condoglianze a Cristina e Giorgio.

Seguici sui nostri canali