Sona, al via il progetto "Sostegno all'inclusione attiva"
Una nuova iniziativa volta al contrasto della povertà a favore delle famiglie in condizioni economiche disagiate

Una nuova iniziativa volta al contrasto della povertà a favore delle famiglie in condizioni economiche disagiate
Il Comune di Sona fa sapere che è stato avviato il progetto a sostegno dell'inclusione attiva, volto al contrasto della povertà a favore delle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali almeno un componente sia minorenne, oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
Il Sostegno per l’inclusione attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata.
Il sussidio è subordinato ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole nonché con soggetti privati ed enti no profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare.
Il beneficio economico, consiste in un accredito su carta di credito (rilasciata da Poste Italiane) e viene concesso, con cadenza bimestrale, in relazione alla composizione del nucleo familiare beneficiario.
Maggiori informazioni sul sito internet del Comune di Sona, oppure telefonando all'Ufficio Interventi Sociali tel. 0456091245.