Soul System, Isola della Scala ha dato i natali a uno dei componenti

Alberto Patuzzo, il batterista, è nato proprio nella città del riso

Soul System, Isola della Scala ha dato i natali a uno dei componenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberto Patuzzo, il batterista, è nato proprio nella città del riso

Sono i grandi trionfatori della decima edizione di X Factor. I Soul System, il gruppo veronese che ha vinto il talent show targato Sky, ha, tra i suoi componenti, anche un pizzico di Isola della Scala; il batterista, Alberto Patuzzo, infatti, è nato proprio nella città del riso.

Il gruppo prende vita nello studio di registrazione Warm Sound Records, dove Don Jiggy, nome d’arte di Samuel Nyame Bismarck, e Joel Ainoo, si conoscono nell’estate del 2014. Nell’estate 2015, Alberto Patuzzo, che nel frattempo aveva cominciato a frequentare lo studio, prende la decisione di creare una band. Il nuovo gruppo inizia a esibirsi nei locali  veronesi con una formazione composta da Joel, Alberto, Leaslie ed Eric Quartey, sostituito da David Yeboah all’inizio del 2016. 
 
Durante una delle performance, una sera a Bardolino, i ragazzi invitano Don Jiggy, presente con gli amici, a salire sul palco per una performance con Leaslie ed è proprio da quel momento che nascono i Soul System, la band in grado di imporsi giovedì sera nella finale di X Factor.

 

 

Seguici sui nostri canali