Spacca i finestrini di un'auto e ruba cellulare e sigarette, 33enne non sfugge all'occhio attento di una guardia giurata
E' successo nella notte di martedì 4 febbraio 2025 in piazza Vescovado
![Spacca i finestrini di un'auto e ruba cellulare e sigarette, 33enne non sfugge all'occhio attento di una guardia giurata](https://primadituttoverona.it/media/2025/02/IMG.-03.01.2025-Volanti-Aggressione-PS-Borgo-Trento-420x252.jpg)
È stato sorpreso da una guardia giurata mentre rovistava all’interno di un’auto parcheggiata in centro storico il cittadino tunisino 33enne finito in manette nella notte di martedì 4 febbraio 2025, intorno alle 3,45.
Furto in auto nella notte
Il nordafricano è stato intercettato dagli agenti della Polizia di Stato all’angolo tra via Pigna e via Duomo, mentre cercava di allontanarsi dal luogo del furto ed è stato trovato in possesso dei beni asportati dal veicolo: un cellulare, due pacchetti di sigarette e alcune banconote.
L’arresto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del vigilante che, dopo aver sorpreso il ladro e allertato il 113, non lo ha perso di vista, indicando agli operatori delle Volanti la direzione da seguire per raggiungerlo.
Gli accertamenti effettuati subito dopo dai poliziotti hanno consentito di risalire alla proprietaria dell’auto, trovata parcheggiata in piazza Vescovado, con entrambi i finestrini infranti. La donna, contattata telefonicamente dagli agenti, ha riconosciuto come propri i beni rinvenuti nelle tasche del 33enne al quale è stato, pertanto, contestato il reato di furto.
Nella mattinata di martedì 4 febbraio 2025 il malvivente – già noto alle Forze dell’Ordine – è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto. Si precisa che la responsabilità penale degli arrestati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile