Spaccano il finestrino di un'auto per rubare uno zaino, un passante assiste al furto e chiama i Carabinieri
I militari hanno tratto in arresto un 44enne marocchino e un 34enne tunisino poiché ritenuti responsabili di furto aggravato su autovettura
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona hanno tratto in arresto un 44enne marocchino e un 34enne tunisino poiché ritenuti responsabili di furto aggravato su autovettura.
Spaccano il finestrino di un'auto per rubare uno zaino
L’intervento è scaturito grazie alla pronta segnalazione di un residente, che ha notato i due mentre armeggiavano con una certa disinvoltura all’altezza del finestrino (lasciato leggermente aperto dal proprietario) di una autovettura, regolarmente parcheggiata lungo Stradone Porta Palio.
Dopo pochi secondi, i ladri sono riusciti a forzare il vetro e hanno rubato uno zaino al suo interno, per poi fuggire di corsa lungo le vie limitrofe. Grazie alla chiamata immediata del cittadino, tutte le pattuglie hanno circondato la zona d’interesse e dopo varie ricerche, sono tuttavia riusciti ad individuare e bloccare i malviventi.
Arrestati un 44enne marocchino e un 34enne tunisino
Al termine del controllo personale, uno dei due è stato anche trovato in possesso di un frangivetro (identico a quelli che installati negli autobus di linea per emergenza), successivamente sottoposto a sequestro.
Tratta in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, nella mattinata odierna la coppia di ladri è stata condotta davanti al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto, rinviato l’udienza e disposto per il 44enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 34enne l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.