Spaccata nel negozio "Made Of Verona", signora che abita nel palazzo accanto fa arrestare ladro 38enne
Un furto aggravato compiuto nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 aprile 2025. Solo 24 ore prima si è verificato un episodio simile all'enoteca "Dal Zovo"

Nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 aprile 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona hanno tratto in arresto per furto aggravato un 38enne tunisino noto alle forze dell’ordine. Dopo aver infranto con un palo la vetrina del negozio “Made Of Verona” (in copertina) di via San Rocchetto, il 38enne si è introdotto al suo interno e ha rubato capi di abbigliamento e contanti dalla cassa, allontanandosi poi a bordo di una bici elettrica verso via IV Novembre.
Spaccata al negozio "Made Of Verona", signora allerta i Carabinieri
La scena era stata però vista da una signora abitante in un palazzo vicino, svegliatasi di soprassalto per via del rumore causato dalla rottura dei vetri, che ha contattato immediatamente le forze dell’ordine. I Carabinieri, a qualche centinaio di metri di distanza, hanno intercettato un soggetto corrispondente all’accurata descrizione fornita.
Il 38enne è stato trovato con 225 euro in contanti e uno zaino con capi d’abbigliamento marchiati con l’inconfondibile “scala”, simbolo caratteristico non solo della città scaligera, ma anche del negozio "Made Of Verona" appena derubato. Un veloce riscontro con il proprietario, rintracciato nel frattempo dai militari, ha permesso di appurare che vestiti e soldi erano proprio quelli rubati nel suo esercizio commerciale.
Arrestato un 38enne
Per questo motivo ì, è scattato immediato l’arresto per il fermato. Su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Verona, l’arrestato è stato condotto mercoledì 9 aprile 2025 in Tribunale per la celebrazione del processo con rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato, con misura cautelare in carcere: udienza rinviata al 17 aprile 2025. La merce (per un valore complessivo di circa 600 euro) ed il denaro sono stati restituiti al titolare dell’attività colpita.
Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.
Furto simile poche ore prima
Nel corso della notte precedente, quella tra lunedì 7 e martedì 8 aprile 2025, un furto simile a quello avvenuto nel negozio "Made Of Verona" ha riguardato l'enoteca "Dal Zovo", situata lungo viale della Repubblica a Verona.
Anche in questo caso, i Carabinieri sono riusciti ad arrestare il responsabile, un 35enne di origini rumene (su cui tra l'altro pendeva anche un ordine di cattura), grazie alla segnalazione di un passante che, di fronte alla scena, non è rimasto silente, contattando subito il 112.
LEGGI ANCHE: Colpa all'enoteca "Dal Zovo", ma il ladro 35enne viene arrestato grazie alla telefonata di un passante
I due episodi di furto aggravato, avvenuti nell'arco di 24 ore, testimoniano come la sinergia tra cittadinanza e Forze dell'ordine possa essere fondamentale per arginare sul nascere le azioni di delinquenti e criminali.