Controlli

Spaccia eroina al mercato di Veronetta, poi si mescola tra la folla per sfuggire alla polizia

La Squadra Mobile ha fermato il sospettato durante un servizio di osservazione tra le bancarelle di Piazza Santa Toscana

Spaccia eroina al mercato di Veronetta, poi si mescola tra la folla per sfuggire alla polizia

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio da parte della Polizia di Stato nel centro di Verona. Mercoledì 7 gennaio 2026, intorno alle 12.30, gli agenti della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile hanno arrestato un quarantaquattrenne di origine marocchina, intercettato mentre cedeva una dose di eroina nel mercato rionale di Veronetta.

Spaccio di eroina al mercato di Veronetta

L’operazione è avvenuta nell’area di Piazza Santa Toscana, già oggetto di monitoraggio costante per la presenza di attività illecite. Approfittando dell’affollamento del mercato, il sospettato avrebbe tentato di agire tra passanti e bancarelle.

Durante un servizio mirato di osservazione, gli operatori della Squadra Mobile hanno individuato lo spacciatore e lo hanno fermato nel momento in cui stava concludendo la cessione di una dose di eroina a un acquirente.

Arrestato un 44enne

Il quarantaquattrenne è risultato irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine. A suo carico figurano precedenti penali e di polizia per reati contro la persona e per violazioni in materia di stupefacenti.

Questa mattina l’arrestato è stato accompagnato davanti al giudice del Tribunale di Verona. Dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nel Comune di Verona.

L’operazione si inserisce nel piano di controllo del territorio disposto dal Questore di Verona, finalizzato a contrastare lo spaccio di stupefacenti e ad aumentare i livelli di sicurezza per i residenti.