Spaccia in piazza Bra, arrestato cinquantunenne

Alla vista degli agenti l’uomo ha iniziato a correre tra le vie del centro storico.

Spaccia in piazza Bra, arrestato cinquantunenne
Pubblicato:

Resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: questi i reati contestati ad un cinquantunenne nativo di Caltanissetta, arrestato venerdì pomeriggio dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.

Un uomo scoperto a spacciare in piazza Bra

L’intervento dei poliziotti è stato richiesto, intorno alle ore 12.30, dalla pattuglia dell’Esercito in servizio in piazza Bra. I militari avevano riferito di aver individuato, nel corso della mattinata, un uomo sospetto che si aggirava nella zona del “Liston” e si allontanava repentinamente, cercando di nascondersi in un cantiere vicino, ad ogni passaggio di una Volante della Polizia. Il comportamento sospetto, descritto dagli uomini dell’esercito, ha indotto gli agenti a compiere gli accertamenti necessari: vista l’assenza del soggetto segnalato, e con l’intento di farlo uscire allo scoperto, gli operatori hanno deciso di nascondere l’auto di servizio tra via Roma e via Dietro Liston, per poi dirigersi a piedi nel luogo indicato dai militari. Di li a poco, il soggetto descritto è stato individuato in via Mazzini.

L'inseguimento per le vie del centro

Alla vista degli agenti l’uomo ha iniziato a correre tra le vie del centro storico per poi essere definitivamente bloccato in vicolo cieco Disciplina. Dopo una lunga colluttazione, R.P.M. è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 6 involucri di sostanza stupefacente, un telefono cellulare e 290 euro in contanti. Alla luce di quanto accertato, e viste le ferite riportate da uno degli agenti che, nel tentativo di bloccare il cinquantunenne, era stato colpito al volto con un pugno, il soggetto è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'uomo aveva già dei precedenti analoghi

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso, inoltre, di rinvenire ulteriori 40 grammi di eroina e un bilancino, utilizzato presumibilmente per la ripartizione delle dosi. Gli accertamenti effettuati presso gli Uffici di Polizia hanno fatto emergere, a carico dell’arrestato, numerosi precedenti specifici, l’ultimo dei quali commesso, con le medesime modalità, nel giugno scorso, proprio in piazza Bra. D’intesa con il Pubblico ministero, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata odierna, il G.I.P., dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

Seguici sui nostri canali