Verona

Spacciava eroina lungo la pista ciclabile, arrestato un 57enne

I Carabinieri hanno notato un uomo in jeans corti e maglietta aggirarsi in modo impaziente tra le panchine del canale Camuzzoni.

Spacciava eroina lungo la pista ciclabile, arrestato un 57enne
Pubblicato:

La bella giornata di sole ha favorito l'attività di spaccio.

Si aggirava in modo impaziente

Uno spacciatore ha deciso di intraprendere la sua "attività" lungo la pista ciclabile del canale Camuzzoni, in Via Galvani ieri, martedì 2 giugno 2020, favorito dalla bella giornata, cercando di camuffarsi tra la gente. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona, intorno alle 10.30, hanno notato un uomo in jeans corti e maglietta aggirarsi in modo impaziente tra le panchine di quel canale: l’atteggiamento inusuale dell’uomo ha portato i militari ad osservarlo da lontano potendo notare che poco dopo è stato raggiunto da un magrebino di circa 60 anni che gli ha consegnato un involucro in cambio di una banconota.

L'acquirente è riuscito a dileguarsi

A quel punto, i militari sono intervenuti per fermare l’acquirente, che però è riuscito a dileguarsi tra i numerosi ciclisti che passavano lungo la ciclabile, mentre hanno bloccato il magrebino, ancora in attesa di altri clienti. L’uomo, classe 57, pluripregiudicato, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una banconota da 20 euro (appena ricevuta dal "cliente") e di altre 6 dosi di eroina di circa 1 grammi ciascuno. L’uomo, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è comparso stamattina dinanzi al giudice per la celebrazione del rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato e per l'uomo è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Verona.

Seguici sui nostri canali