Verona

Spaccio al parco di Via Valeggio: 22enne trovato con la droga negli slip

Nella camera da letto, sono stati trovati 26 grammi di marijuana, suddivisi in tre confezioni da diverso calibro e, nascosti sopra l’armadio, ben 436 grammi di hashish, suddivisi in 4 panetti completi.

Spaccio al parco di Via Valeggio: 22enne trovato con la droga negli slip
Pubblicato:

Numerose risultavano essere le segnalazioni, da parte dei cittadini veronesi, di attività di spaccio nel parco di via Valeggio nei confronti di giovanissimi.

Sottoposto a controllo

Era dunque, quello, diventato ormai da giorni obiettivo sensibile per i carabinieri della Compagnia di Verona, che avevano nell’ultimo periodo incentrato i controlli proprio in quella zona. Così, ieri pomeriggio, giovedì 20 agosto 2020 alle 16 circa, i militari dell’Arma hanno avuto effettivo riscontro di quanto dai cittadini segnalato: un ventinduenne veronese, già noto alle forze dell’ordine e su cui gravano ben due divieti di dimora nel comune di Verona, è stato sottoposto a controllo e perquisizione personale in quel parco. Negli slip nascondeva un piccolo barattolo di vetro con all’interno 3 grammi di marijuana.

La perquisizione al domicilio

A quel punto i carabinieri hanno esteso la perquisizione al domicilio del giovane, in via Valeggio: nella camera da letto, sono stati trovati 26 grammi di marijuana, suddivisi in tre confezioni da diverso calibro e, nascosti sopra l’armadio, ben 436 grammi di hashish, suddivisi in 4 panetti completi. Rinvenuto e sequestrato anche tutto il materiale atto al taglio e al confezionamento della droga: 2 bilancini, rotoli di pellicola trasparente, 1 coltello, 1 grinder ed altri barattoli di vetro (con resti di influorescenze di marijuana) simili a quello trovato addosso al giovane in sede di perquisizione personale, sono stati posti sotto sequestro. L’arrestato, con precedenti specifici, è comparso questa mattina, venerdì 21 agosto 2020 dinanzi al giudice per il rito direttissimo: convalidato l’arresto, chiesti termini a difesa e processo rinviato al 22 novembre ore 9. Disposta la misura degli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali