A Borgo Venezia

Spaccio di eroina in uno stabile abbandonato a Verona: 41enne arrestato

Trovato con diverse dosi pronte per lo spaccio: condannato a 10 mesi di reclusione

Spaccio di eroina in uno stabile abbandonato a Verona: 41enne arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona hanno arrestato un 41enne, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, sorpreso all’interno di uno stabile abbandonato nel quartiere Borgo Venezia con alcune dosi di eroina pronte per la vendita.

Il controllo nello stabile abbandonato

L’operazione è avvenuta nella mattinata di giovedì 23 ottobre, quando i militari, impegnati nei consueti controlli mirati al contrasto dello spaccio di droga, hanno notato movimenti sospetti in un edificio dismesso della zona.

Decidendo di approfondire, i Carabinieri si sono addentrati nella struttura e hanno individuato il 41enne, che alla loro vista ha mostrato un atteggiamento agitato. La perquisizione personale ha portato al sequestro di cinque bustine contenenti complessivamente quattro grammi di eroina, nascosti nel giaciglio dove dormiva.

L’arresto e la condanna

Il 41enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nelle camere di sicurezza del Comando di via Salvo D’Acquisto, in attesa del rito direttissimo.

Nella mattinata successiva, il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, lo ha condannato a 10 mesi di reclusione, senza sospensione della pena.

Come previsto dal principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza dell’uomo potrà considerarsi definitivamente accertata solo al termine del processo con sentenza irrevocabile.