Spettacolo benefico "Felicemente Diversi"

Il ricavato al progetto "Camice Rosa".

Spettacolo benefico "Felicemente Diversi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Spettacolo benefico "Felicemente Diversi".

Una borsa di studio

Sarà devoluto al progetto Camice Rosa, borsa di studio per una laureata in infermieristica del reparto di Oncoematologia pediatrica di Borgo Trento, l’intero ricavato dello spettacolo “Felicemente diversi”, realizzato dall’Associazione culturale TrixTragos con il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus.L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo, alle 21, al Teatro Camploy, con ingresso ad offerta libera. Uno spettacolo che, attraverso una carrellata di episodi di vita vissuta, sulle note del tango e di altre musiche famose, vuol diffondere il messaggio della gioia di vivere, nonostante le avversità della vita. Sul palco gli attori della compagnia teatrale Trixtragos, i musicisti dell’Ensemble Musikè e anche il pubblico, che sarà chiamato ad intervenire durante lo spettacolo stesso.

La mostra

In occasione della festa della donna, il Foyer del Teatro Camploy ospiterà la mostra Diversamente Donna, 20 foto di donne della provincia di Verona, disabili, diverse per cultura e nazionalità, realizzate da Luca Bissoli e Stefano Bianchi.
L’associazione italiana Gruppo di Sostegno Anemia Diamond BlackFun Italia Onlus, a Verona dal settembre 2006, si occupa di dare informazioni e sostegno alle famiglie con bambini colpiti dalla DBA, malattia genetica rara di insufficienza midollare. Il progetto Camice Rosa permette di assegnare una borsa di studio ad un’infermiera specializzata, che potrà occuparsi di bambini con malattie rare, in cura al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Borgo Trento.“Un’iniziativa che unisce spettacolo e beneficienza, il connubio ideale per chi vuole trascorrere qualche ora di svago, contribuendo ad aiutare chi si trova in difficoltà – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco -. Visto che l’obiettivo è sostenere progetti a favore di bambini malati e delle loro famiglie, sono certo che i cittadini veronesi non mancheranno di dimostrare la propria generosità”.

Lo spettacolo

Lo spettacolo "Felicemente Diversi" è  costituito da una carrellata di episodi di vita vissuta, collegati alla musica del tango e di altre danze note, in cui l’amore e la gioia di vivere esplode, nonostante le avversità della vita. Nello spettacolo la musica dal vivo aggiunge un atuot in più, a livello emotivo. La ricerca emozionale che gli attori della compagnia teatrale Trixtragos, tutti di esperienza pluridecennale, hanno sempre privilegiato e perseguito con stage in Italia e all’estero in continua evoluzione, ha fatto sì che il pubblico, non fosse mai considerato un elemento esclusivamente passivo, avulso  dalla “realtà” della scena, ma come “attore” indispensabile alla vita e alla realizzazione dello spettacolo stesso, diverso a ogni replica. I musicisti, che prestano la loro arte e il loro cuore a questa speciale performance, sono professionisti di chiaro valore e alta professionalità. La sintonia e l’accordo tra i componenti delle due associazioni ha fatto sì che la collaborazione sia diventata, giorno dopo giorno, più stretta e fattiva con risultati decisamente  soddisfacenti.

 

 

Seguici sui nostri canali