Sportivi al Village del Giro d'Italia ospiti della Funivia Malcesine Monte Baldo

Alla scoperta delle bellezze naturali del Monte Baldo

Sportivi al Village del Giro d'Italia ospiti della Funivia Malcesine Monte Baldo
Pubblicato:
Aggiornato:

La funivia Malcesine si presenta per possibili collaborazioni con gli sportivi. Alla scoperta delle bellezze naturali del Monte Baldo

Sportivi al Village del Giro d'Italia ospiti della Funivia Malcesine Monte Baldo

Il re degli sprint Mario Cipollini, la bicampionessa olimpica di Mtb Paola Pezzo, i super professionisti della bici da strada Massimiliano Lelli, Alessandro Bertolini e il presidente del Veneto Luca Zaia, ieri al Village del 102° Giro d’Italia, sono stati ospiti della Funivia Malcesine – Monte Baldo.

Alla scoperta della funivia Malcesine Monte Baldo

È stata l’occasione per presentare le opportunità che il Garda e il Baldo sanno offrire a sportivi e amanti della bici e della montagna e per avviare future possibili collaborazioni con alcuni tra gli sportivi italiani più amati. Le parole di Pier Giorgio Schena, presidente di Funivia Malcesine Monte Baldo:

“La Funivia Malcesine è tra i protagonisti del Giro perché questa idea di sport, vicino al territorio, alla gente, alle bellezze naturali e alla montagna, è la stessa che condividiamo noi. Sono venuti a trovarci degli sportivi d’eccezione con i quali abbiamo cominciato a legare per promuovere il nostro territorio. Abbiamo preparato la strada per averli vicino a noi, spero in un prossimo futuro. Noi confidiamo di mettere a frutto quanto seminato in queste giornate anche perché il nostro territorio, il lago, la montagna e lo straordinario ambiente naturale di cui disponiamo si prestano tantissimo alle attività sportive. Paola Pezzo, Cipollini, Lelli, Bertolini sono sportivi che hanno ancora nel cuore i valori veri dello sport e credo che qualcosa possa maturare”.

A ciascuno dei protagonisti, sportivi e istituzionali, il presidente della funivia Schena e il consigliere Paolo Formaggioni hanno consegnato una speciale targa che permette di scoprire nel più semplice modo possibile le bellezze e le opportunità di fare attività all’aria aperta che offre il Baldo, partendo da Malcesine. Le parole di paola Pezzo:

“Per me è sempre un piacere salire sul Baldo perché mi piace la montagna, da vivere sia in bici ma anche a piedi visto che sono amante del nordic walking”.

La funivia Malcesine si presenta per possibili collaborazioni con gli sportivi.
Piergiorgio Schena, Paola Pozzi e Paolo Formaggioni

E Cipollini:

“Conosco il monte Baldo, la vista che si gode del lago di Garda e di tutte le montagne attorno, con un panorama straordinario. Credo che possa nascere qualcosa perché la passione per lo sci e la passione per il ciclismo sono due cose abbinate, è un binomio assolutamente da sfruttare”.

La funivia Malcesine si presenta per possibili collaborazioni con gli sportivi.
Mario Cipollini e Pier Girogio Schena
Seguici sui nostri canali