Stasera al via la Sagra di Sant'Antonio

Cinque giorni di festa per la comunità di Casette all'insegna del sacro e del profano.

Stasera al via la Sagra di Sant'Antonio
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera al via la Sagra di Sant'Antonio.

Questa sera il via alla sagra di Casette

Al via la 32^ edizione della Sagra S.Antonio che da anni è uno spazio importante per la comunità.
In questa occasione più 100 volontari, tra il Comitato festeggiamenti San’Antonio il Circolo NOI e la Pesca di beneficenza, si uniranno per 5 giorni di festa dal 7 al 11 giugno 2019, concludendo poi con un momento speciale il 13 giugno durante il patrono. Occasione speciale come sottolinea Don Marco – parroco e presidente del comitato: “La sagra di quest’anno esprime ancor più il valore dell’incontro gioioso di persone in contrapposizione a un vivere nell’isolamento e nella tristezza. Nella nostra sagra che fa festa, c’è una comunità che riconosce la sua sorgente nell’Eucarestia e nella Parola e una guida particolare nel suo Santo Patrono”. Lo stesso osserva la particolarità delle tradizioni e degli annivesari, “Questo è un anno davvero di grazia per la nostra comunità: il 13 maggio del 1949 arrivava la statua della Madonna di Fatima ; il 20 dicembre del 1959 veniva inaugurata e benedetta - sempre in via S. Antonio - la prima Chiesa della nostra comunità dando inizio, così, alla parrocchia di Casette con padre Giuliano Bellini, infatti sarà una bella occasione per iniziare a ricordare i 60 anni della parrocchia con una preghiera speciale per le gli anniversari di ordinazione dei padri, sacerdoti e del diacono.”

Domenica il giorno clou

E’ venuto quindi naturale dedicare domenica 9 giugno ad una grande FESTA DELLE COMUNITA’. Alle ore 10.00 la S.Messa di tutti i gruppi a conclusione dell’anno pastorale e mandato agli animatori del GREST 2019. Sai darà anche spazio alla preghiera per i 60 anni di comunità e per gli anniversari. di ordinazione. A seguire alle 11.30 ci sarà Spettacolo con il GRUPPO MAJORETTES “S.GIOVANNI BOSCO” - Castagnaro (VR) accompagnata dalla BANDA “A.SALIERI” di Legnago (VR). Si prosegue con un ricco pranzo speciale sostenuto dal Comitato Festeggiamenti per cui è possibile iscriversi entro il 7 giugno anche presso lo stand. Nel pomeriggio (verso le 15.30 ) ci sarà il Torneo S.ANTONIO – Triangolare di Calcio – Memorial “Giancarlo Cucco".

Il programma nel dettaglio

La Sagra verrà inaugurata il 7 giugno con la benedizione delle strutture e dei volontari. Nella sagra un ricco stand gastronomico con le specialità della tradizione veneta aperto dalle 19.30, una Ricca Pesca di Beneficenza e molte giostre per i ragazzi, quindi l’immancabile Pista da Ballo dislocata in Via Giovanni XXIII per ospitare complessi molto importanti, dalle ore 21.00 di ogni sera: 7 giugno ci sarà FELCIE PIAZZA , l’8 giugno i ROBERTO TAGLIANI , quindi la domenica 9 giugno i MUSICA WIVA, preceduti da uno spettacolo dei ballerini di “AIRONE CLUB”, lunedì 10 giugno I RODIGINI per concludere poi martedì 11 giugno con ROSSELLA FERRARI E I CASANOVA.
L'11 giugno verrà anche estratta la lotteria della Pesca di Beneficenza. In contemporanea i più giovani potranno gustare musica e ballare presso la CAPANNINA CA7 con gruppi e DJ: venerdì 7 giugno il gruppo MAMAMITO, sabato 8 giugno il gruppo EDWOOD, domenica 9 giugno DJ OMEGA, lunedì 10 giugno BLACK’N’ WOLF e martedì 11 giugno DJ OVO. Sarà possibile visitare la 8^ rassegna di “ARTISTI LOCALI” con opere di vario tipo (pittura, scultura, rame, ceramica, intarsio , ricamo …) organizzata sempre dal Circolo Noi con il coordinamento del Diacono Gilberto Bersani. Durante la Sagra sarà anche presente il Club del libro di Villa Bartolomea con l’iniziativa “UN
LIBRO PER LA VITA”, cioè un a esposizione libraria di libri usati ad offerta libera, con sostegno poi a progetti di solidarietà del Centro Aiuto Vita di Legnago. Nel frattempo sabato 8, lunedì 10 e martedì 11 giugno sarà possibile partecipare al racconto della Vita di S.Antonio mediante le vetrate artistiche poste nella Chiesa, mentre da domenica 9 a giovedì’ 13 al termine di ogni messa benedizione e bacio della reliquia. Giovedì 13 alle ore 20.30 la S.Messa Solenne in onore del patrono con la distribuzione del Pane di Sant'Antonio a sostegno delle opere di carità.

Seguici sui nostri canali