Cronaca

Stazioni ferroviarie: al via i controlli straordinari della Polfer

Identificate già 76 persone di cui 43 straniere

Stazioni ferroviarie: al via i controlli straordinari della Polfer
Cronaca Est Veronese, 29 Maggio 2019 ore 15:10

La Polfer continua con i controlli straordinari nelle stazioni del territorio. Identificate già 76 persone di cui 43 straniere

Stazioni ferroviarie: al via i controlli straordinari della Polfer

La Polizia di Stato, nelle scorse giornate, ha organizzato specifici e mirati servizi di prevenzione e contrasto all’illegalità, proseguendo l’attività di controllo nella stazione di San Bonifacio, già oggetto di particolare e assidua attenzione da parte degli agenti.

In supporto le unità cinofile

In particolare, i piani straordinari di controllo del territorio della Polfer, iniziati lo scorso 8 maggio, hanno visto impiegati in totale 18 operatori di polizia supportati, in diverse occasioni, da unità cinofile della Guardia di Finanza, specializzate nella ricerca di sostanza stupefacente. Nello stesso periodo sono state effettuate ulteriori quindici pattuglie dedicate, con l’impiego di altri 35 poliziotti.

Persone individuate

Nel complesso sono state identificate 76 persone, di cui 43 straniere (in maggioranza di origine magrebina) e controllate 9 autovetture. L’attività ha portato ad elevare 6 verbali per violazione al regolamento di polizia ferroviaria, con le conseguenti sanzioni pecuniarie ed amministrative. Costante rimarrà l’attenzione della Polizia Ferroviaria per la delicata zona della stazione di San Bonifacio, in particolare nelle prossime settimane, con mirati servizi già programmati.