Strada bresciana: dieci prostitute multate e denunciato un trans

La poolizia municipale ha inoltre effettuato controlli contro il degrado e le occupazioni abusive

Strada bresciana: dieci prostitute multate e denunciato un trans
Pubblicato:
Aggiornato:

La poolizia municipale ha inoltre effettuato controlli contro il degrado e le occupazioni abusive

La Polizia municipale ha effettuato ieri sera un controllo contro la prostituzione su strada, con verifiche su strada Bresciana fino al confine del territorio comunale.

Dieci le sanzioni al regolamento di Polizia urbana accertate dalle pattuglie a carico di altrettante donne che esercitavano l'attività su strada, tutte di giovane età e nazionalità albanese e rumena. A nove è stata somministrata l'intervista prevista in questi casi mentre ad una è stato notificato il decreto di allontanamento dal territorio nazionale. Gli agenti hanno anche accompagnato al comando un transessuale 52enne di nazionalità brasiliana per accertamenti. Senza documenti, è stato trattenuto al comando per le verifiche del caso e rilasciato in tarda mattinata, denunciato a piede libero per la violazione delle norme sull'immigrazione.

Nelle mattine di ieri ed oggi i vigili di quartiere hanno effettuato alcuni controlli contro il degrado e le occupazioni abusive in zona Pestrino, sotto il ponte Rumor, sotto il ponte Risorgimento e nello stabile ex Albi di corso Venezia. In tutte le tre località sono state rilevate tracce di bivacchi recenti. Personale Amia ha ripulito le aree sotto i ponti. In corso Venezia sono intervenuti alcuni operai per chiudere l'accesso che era stato ricavato in un muro ed impedire future invasioni. I vigili di quartiere stanno effettuando alcune indagini per individuare i responsabili dei vandalismi avvenuti al parco giochi di Mizzole dove, nella notte tra domenica e lunedì, un tavolo è stato divelto, un altro è stato bruciato, i cestini e alcuni irrigatori sono stati danneggiati.

 

Seguici sui nostri canali