Stranieri ospitati senza avviso, proprietario denunciato

Un uomo di Villa Bartolomea  è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina 

Stranieri ospitati senza avviso, proprietario denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di Villa Bartolomea  è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina 

Durante un turno perlustrativo serale, i Carabinieri della Stazione di Castagnaro avevano notato che all'interno di una privata abitazione di Villa Bartolomea, in via Olmetto, che avrebbe dovuto essere disabitata, c'erano le luci accese.
I militari hanno quindi chiesto informazioni al servizio elettrico nazionale per verificare se vi fossero intestazioni di utenze elettriche presso quell'indirizzo, appurando che l'ultima utenza risultava formalmente cessata agli inizi del 2016.

All'esterno dell'abitazione, come appunto più volte nelle sere seguenti, oltre alle luci accese vi erano anche due parabole satellitari.
Ieri quindi i Carabinieri hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione identificando 5 marocchini, accertando che il contatore era stato manomesso e che quindi fosse erogata corrente elettrica senza che all'ENEL risultasse.

Oltre alla denuncia per furto aggravato di energia elettrica, una persona è risultata non in regola con i documenti di soggiorno, motivo per il quale è stata denunciata ed invitata a recarsi in Questura a Verona. Il proprietario, uno dei 5 trovati all'interno, è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed ha ricevuto anche 5 sanzioni amministrative per la mancata comunicazione di ospitalità.

Seguici sui nostri canali