Street food festival e Soave in fiore, doppio appuntamento la settimana prossima
Entrambi gli eventi sono stati organizzati dalla pro Loco di Soave.
Doppio appuntamento per la Pro Loco e per Soave. Tornano infatti lo “Street Food Festival” e “Soave in Fiore”, per portare all’interno del borgo medioevale il meglio dello street food itinerante e la bellezza di tante esposizioni florovivaistiche.
Street food festival
Lo “Street food festival” si terrà da giovedì 25 a domenica 28 aprile e, come lo scorso anno, vedrà il suo fulcro in piazza Marogna, dove verranno installati 12 truck grazie ai quali sarà possibile gustare diverse espressioni dello street food, ognuna con le sue peculiarità. Dagli hamburger gourmet alla pizza, dalle tigelle al gnocco fritto, fino alle specialità greche. Proposte variegate e in grado di soddisfare i gusti piùdisparati.Piazza Marogna sarà anche la location degli eventi musicali. Nel pomeriggio del 25 aprile ci sarà anche la diretta con Radio TRV Teleradioveneta, presente col suo studio mobile, e in serata un dj set. Venerdì 26 esibizione live dei Fuori registro, mentre sabato 27 tornerà Titti Castrini. Chiudono il programma i Da Fogo Evolution con la doppia esibizione di domenica 28.
Soave in fiore
“Soave in fiore” si terrà invece sabato 27 e domenica 28 aprile. Un fine settimana in cui via Roma, cuore del borgo medioevale di Soave, ospiterà banchetti ed esposizioni florovivaistiche che riempiranno il centro storico di colori e profumi. Entrambe le manifestazioni sono alla loro seconda edizione.
"Abbiamo scelto di non modificare il format dell'anno precedente"
Giorgio Lecca – Presidente Pro Loco di Soave: “Portare lo street food a Soave lo scorso anno è stata una sfida vinta. Abbiamo scelto di non modificare il format, cambieranno invece alcuni dei truck presenti, per portare nuove proposte culinarie, ma con sempre alla base grande qualità e ricercatezza nei prodotti. C’è invece la volontà di fare ancora meglio per quanto riguarda i fiori e le esposizioni florovivaistiche che nel fine settimana verranno installate lungo tutta via Roma, da porta Verona fino a piazza Antenna, e piazza Mercato Grani. Non ci resta che augurarci che il meteo sia dalla nostra parte per vedere sempre più visitatori e turisti per le vie del nostro borgo”.