Dati aggiornati

Studenti positivi al Covid in 16 scuole, una classe è stata posta in isolamento

Nello specifico sono coinvolti un asilo nido, cinque scuole dell’infanzia, tre scuole primarie, due scuole secondarie di primo grado e cinque scuole secondarie di secondo grado.

Studenti positivi al Covid in 16 scuole, una classe è stata posta in isolamento
Verona Città, 25 Settembre 2020 ore 10:22

Un primo bilancio.

Aumentano i positivi

Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, ha reso nota la situazione all’interno delle scuole dopo l’inizio delle lezioni, ricordando che è molto importante non dimennticare le tre raccomandazioni fondamentali per cercare di limitare il contagio: indossare la mascherina, disinfettare le mani e mantenere le distanze gli uni dagli altri. Girardi ha affermato:

“Fino a mercoledì 23 settembre 2020 si erano registrati dei casi di positività in 11 istituti, ieri invece siamo saliti a 16. Nello specifico sono coinvolti un asilo nido, cinque scuole dell’infanzia, tre scuole primarie, due scuole secondarie di primo grado e cinque scuole secondarie di secondo grado. Abbiamo inoltre provveduto a porre in isolamento un’intera classe”.

Prenotare il proprio turno

Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera ha ricordato l’importanza di prenotare il proprio turno ai punti di accesso per i tamponi rapidi utilizzando la nuova app presente sul sito dell’Ulss 9. Girardi ha spiegato:

Il ritmo dei contagi è di circa 50 al giorno, quindi la situazione sta iniziando a crescere, per quello voglio appellarmi a tutti. La situazione è sotto controllo e questo è un bene, dobbiamo però stare attenti. E’ bene usare la prenotazione per evitare gli assembramenti, inoltre è importante accedere solamente nel numero necessario di persone. Per esempio se devo fare un tampone al bambino, basta un adulto, non serve che venga anche lo zio o il cugino. In questo modo evitiamo assembramenti”.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità