Studenti veronesi a lezione dai vigili del fuoco

Saranno circa 1.400 i ragazzi di vari istituti scolastici di ogni ordine e grado che potranno assistere durante la mattinata alle manovre dimostrative.

Studenti veronesi a lezione dai vigili del fuoco
Verona Città, 07 Maggio 2019 ore 18:55

Anche quest'anno si rinnova il consueto appuntamento che vede i giovani veronesi fare visita ai vigili del fuoco. Giorno 9 maggio, infatti, presso i locali del Comando Provinciale che si trovano in via Polveriera Vecchia n. 12, a Verona, avrà luogo la tradizionale manifestazione rivolta agli studenti delle scuole di Verona e provincia.

Circa 1.400 studenti coinvolti

Saranno circa 1.400 i ragazzi di vari istituti scolastici di ogni ordine e grado che potranno assistere durante la mattinata alle manovre attraverso le quali i Vigili del Fuoco mostreranno i vari scenari nei quali si trovano ad operare durante lo svolgimento quotidiano dei compiti istituzionali. La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 ed una durata di circa 2 ore.

Manovre spettacolari e momenti informativi

Lo scopo della stessa è quello di far prendere coscienza ai cittadini di domani dell’importanza del servizio reso dai Vigili del Fuoco. A parte gli aspetti spettacolari delle manovre non mancheranno momenti informativi durante i quali agli studenti saranno forniti una serie di consigli su come comportarsi per prevenire ed affrontare eventuali emergenze nell’ottica della divulgazione della cultura della sicurezza.

Seguici sui nostri canali