Supermercato IN'S di Veronetta ancora preso di mira dai ladri, aggrediti titolare e guardia giurata
Arrestati un 26enne e un 21enne di origini tunisine per tentata rapina impropria in concorso
Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre 2024, nell’ambito dell’attività di vigilanza dedicata alla zona di Veronetta, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini stranieri – un 26enne e un 21enne di origini tunisine – che, dopo aver tentato di rubare alcuni prodotti dal supermercato "IN'S" e fuggire senza pagare, hanno aggredito il responsabile dell’esercizio e l’addetto alla vigilanza. Per l'esercizio commerciale si tratta del secondo episodio pericoloso in una settimana.
Supermercato IN'S di Veronetta ancora preso di mira
L'aggressione è stata segnalata intorno a mezzogiorno alla Centrale Operativa della Questura. A dare l'allarme è stato il responsabile del supermercato “iN’s Mercato” di via XX Settembre, nella zona di Veronetta.
I poliziotti hanno appreso che il titolare del negozio e l’operatore della sicurezza erano stati aggrediti dai due delinquenti, mentre cercavano di bloccare la loro fuga dopo averli sorpresi a rubare della merce.
Il 26enne e il 21enne, aggirandosi tra le corsie del supermercato, hanno nascosto alcuni prodotti all’interno di zaini e borselli che avevano al seguito. Una volta giunti all’area casse, hanno pagato una bottiglietta d’acqua, senza però spendere un centesimo per la merce restante.
Titolare e guardia giurata aggrediti da due ladri
A quel punto, alcuni dipendenti del supermercato hanno intercettato i ladri dopo che erano riusciti a superare le barriere anti-taccheggio e li hanno condotti negli uffici del negozio.
Una volta constatato l’effettivo tentativo di furto, i due tunisini hanno aggredito il responsabile e la guardia giurata. Trattenuti con non poche difficoltà, all’arrivo degli agenti delle Volanti, i due malviventi sono stati bloccati: nelle borse di loro proprietà, sono state ritrovate cinque bottiglie di superalcolici e quattro prodotti alimentari, per un valore totale di 40 euro.
Portati in Questura per i necessari accertamenti, il 26enne - con precedenti per reati contro il patrimonio – e il 21enne – con precedenti per reati contro il patrimonio, in materia di immigrazione e di stupefacenti - sono stati arrestati per tentata rapina impropria in concorso su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, il Giudice ha convalidato entrambi gli arresti e per il 21enne ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Verona.