Tabaccaia eroica chiude nel negozio il rapinatore armato e lo fa arrestare
La donna non si è fatta intimidire...
Nella prima serata di martedì, attorno alle 19.40 circa, un 58enne originario di San Bonifacio, approfittando dell’assenza di clientela dovuta probabilmente alla pioggia battente, armato di un coltello da cucina è entrato in una tabaccheria in via Serena a San Martino Buon Albergo e, minacciando la titolare Siham Heroual, originaria del Marocco, di fronte agli occhi impauriti del figlio minore, tentava di rapinarla.
Purtroppo per lui, non è andata come aveva pianificato: infatti, la negoziante è riuscita prima a calmarlo, dopo di che lo ha chiuso a chiave all’interno dell’esercizio pubblico stesso, mentre era impegnato a svuotare le casse di tutto il contante. Immediatamente allertati sono giunti i Carabinieri che, nonostante un tentativo di aggressione nei loro confronti e una prova di fuga, lo hanno bloccato.
Tabaccaia eroica chiude nel negozio il rapinatore armato e lo fa arrestare
La proprietaria era riuscita a passare rapidamente il suo telefono al figlio, lasciando un messaggio in arabo:
"Scappa e chiama i carabinieri".
Alcuni passanti l'hanno aiutata a presidiare il negozio in attesa dell’arrivo della squadra mobile dei carabinieri.
Successivamente, a pochi metri dalla tabaccheria, i militari hanno trovato la sua auto ancora in moto pronta per la fuga.
I contestuali approfondimenti investigativi compiuti dai Carabinieri hanno permesso di accertare come lo stesso soggetto, qualche ora prima, aveva tentato di rapinare un’altra tabaccheria a Verona, in via Unità d’Italia, ma anche in questa circostanza l’uomo ha trovato una decisa reazione da parte della titolare.
Insomma, tempi duri per i banditi fai-da-te: anche in quel caso era stato costretto a darsi alla fuga grazie alla determinata reazione della proprietaria che lo ha affrontato costringendolo a scappare a bordo della sua auto di colore grigio, proprio lo stesso veicolo usato, poi, per recarsi a San Martino Buon Albergo.