Verona

Tamponamento sull’A4: in corso le operazioni di travaso del gasolio stivato nella cisterna

L'autocisterna trasportava 23000 litri di carburante diviso tra gasolio e benzina.

Cronaca Verona Città, 13 Settembre 2021 ore 10:51

Incidente questa mattina sull’A4, lunghe code.

Tamponamento sull’A4

Incidente questa mattina, lunedì 13 settembre 2021 sull’A4. Si tratta di un tamponamento tra due mezzi pesanti, uno dei quali trasportava combustibile.

A causa dell’incidente si sono registrate code e rallentamenti in direzione Milano tra Verona Est e l'interconnessione con la A22 Autostrada del Brennero.

Una cisterna, che trasportava carburante, per cause ancora in fase di accertamento, ha tamponato un tir. Lo scontro è avvenuto in autostrada A4 direzione Milano, all'altezza dello svincolo con il raccordo autostradale A22.

L'autocisterna trasportava 23000 litri di carburante diviso tra gasolio e benzina. I vigili del fuoco, giunti sul posto con 2 mezzi e 7 uomini, hanno da subito messo in sicurezza la zona e hanno allertato i colleghi del nucleo NBCR di Mestre per poter procedere al travaso del carburante.

Travaso che ha avuto inizio intorno alle ore 13.30 e che ha visto la chiusura totale del tratto autostradale per effettuare il trasferimento della benzina in totale sicurezza. Alle ore 14.30 si è provveduto ad aprire una corsia mentre le operazioni continuavano con il travaso del gasolio ancora stivato nella cisterna. Al momento le operazioni di travaso e messa in sicurezza sono ancora in corso.

6 foto Sfoglia la gallery