Tanto pe' cantà in scena per la festa della donna

La compagnia dei Gotturni porta sul palco l'omaggio a Gabriella Ferri.

Tanto pe' cantà in scena per la festa della donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanto pe' cantà in scena per la festa della donna.

L'appuntamento

In occasione della festa della donna di giovedì 8 marzo, alle 18, "I Gotturni" salgono sul palco di San Benedetto di Lugana, frazione di Peschiera del Garda, con uno spettacolo-omaggio a Gabriella Ferri.

Lo spettacolo

Anna Paganini Bresaola canta Gabriella Ferri: è la prima tappa di un progetto che prevede la riscoperta del teatro canzone al femminile.
Gabriella Ferri è stata una cantante italiana di musica leggera, nota per le interpretazioni delle canzoni popolari romane e napoletane, oltre che attrice teatrale.
Il suo testamento spirituale è rintracciabile nella lunga raccolta di Canti Di Versi dove i ritmi jazz, tanghi e flamenchi, sono interpretati con voce struggente e teatralmente incisiva. Il recital di Anna Paganini Bresaola, accattivante e con punte di vivace e coinvolgente ironia, si snoda in una scelta fra i brani più noti della cantante romana, con una interpretazione che si prefigge di riscoprire e riproporre un’artista che tanto ha dato alla musica popolare italiana, un’artista vigorosa pur nella sua fragilità, che Fellini definì “un pagliaccio di razza”.

Omaggio alle donne dall'amministrazione

Organizzato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Peschiera Elisa Ciminelli, anche quest'anno è stato scelto un personaggio del panorama teatrale e musicale molto apprezzato. L'ingresso è libero e al termine alle donne verrà consegnato un omaggio floreale.

Seguici sui nostri canali