Telecamere per fermare l'ondata di furti

Dal prefetto Mulas anche i rappresentanti del comune di Valeggio per discutere su come arrestare il fenomeno

Telecamere per fermare l'ondata di furti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal prefetto Mulas anche i rappresentanti del comune di Valeggio per discutere su come arrestare il fenomeno

I furti, che colpiscano i privati o il patrimonio pubblico, rappresentano una delle problematicità più evidenti e più difficili da risolvere della gestione dei Comuni della provincia.

Durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto mercoledì in Prefettura si è parlato di come poter prevenire questi reati e, proprio a riguardo, il prefetto si è detto pronto a ridurre a zero la filiera autorizzativa per chi decide di investire sulla videosorveglianza, intesa sia come strumento di prevenzione e deterrenza sia per l’accertamento dei reati da parte delle forse dell’ordine. Sembra essere questa la strada che le istituzioni vogliono percorrere per fermare almeno in parte il fenomeno.

In prefettura hanno partecipato anche i rappresentanti del comune di Valeggio su Mincio oltre a quelli di Costermano, Pescantina, Cologna Veneta, Montecchia di Crosara e Roncà, dove pochi giorni fa il Comune aveva chiesto al prefetto Mulas di mandare l'esercito per fermare l'ondata di furti che stava colpendo il paese. Presenti anche i vertici provinciali di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia provinciale.

Seguici sui nostri canali