Telefonate depuratore acqua, scatta l'allarme

Alcuni utenti sarebbero stati contattati da un numero con prefisso veronese.

Telefonate depuratore acqua, scatta l'allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

Telefonate depuratore acqua, l'allarme di Acque Veronesi. Alcuni utenti sarebbero stati contattati da un numero con prefisso veronese.

Telefonate depuratore acqua, l'allarme di Acque Veronesi

Acque Veronesi, società consortile a capitale interamente pubblico che gestisce la fornitura di acqua e le relative infrastrutture, ha lanciato l'allarme sul proprio sito ufficiale dopo aver ricevuto numerose segnalazioni.

Attenzione a questo numero

Ecco il messaggio del gestore: "Acque Veronesi avverte che alcuni utenti sono stati contattati telefonicamente dal seguente numero: 0454770956. Veniva proposta la vendita di un dispositivo per il trattamento dell'acque del rubinetto. Si tratta di vendite dubbiose e le dichiarazioni rilasciate in caso di risposta sono da ritenersi del tutto prive di fondamento".

La bufala dei prelievi in casa

Sempre l'ente gestore aveva, qualche giorno prima, ricordato che "i prelievi per le analisi dell'acqua, tantomeno per i Pfas, non vengono mai effettuati nelle abitazioni private, quindi nessuno è autorizzato ad entrare in casa vostra per fare prelievi o controlli. Per ogni dubbio chiamate immediatamente le forze dell'ordine".

Seguici sui nostri canali