Temporale e grandine a Bovolone, una grossa pianta impediva il regolare deflusso del Menago - Gallery
Molto intensa la pioggia, con 50 millimetri di acqua scesa in pochi minuti

Intensa pioggia che ha allagato le strade.
Il maltempo di ieri
Nel pomeriggio di ieir, martedì 7 settembre 2020 un forte temporale si è abbattuto sul centro di Bovolone. Molto intensa la pioggia, con 50 millimetri di acqua scesa in pochi minuti, con il risultato di strade allagate e alberi ad alto fusto abbattuti. Il personale ed i mezzi del Consorzio di Bonifica Veronese, in coordinamento con l’Amministrazione Comunale di Bovolone, sono intervenuti appena dopo la tempesta per rimuovere alcuni alberi caduti nelle strade cittadine e per liberare il fiume Menago da una grossa pianta che, crollata nel corso d’acqua ne impediva il regolare deflusso.
Numerosi gli interventi
Nonostante la forte pioggia, i canali del Consorzio di Bonifica non hanno registrato problemi di tenuta in quanto i livelli erano stati precedentemente abbassati, proprio a seguito delle difficili previsioni metereologiche.
Gli interventi del personale del Consorzio di Bonifica Veronese si sono protratti fino alle 21, quando è stato definitivamente liberato dagli intralci il fiume Menago. Nella giornata di oggi, martedì 8 settembre 2020, i tecnici del Consorzio hanno eseguito alcuni controlli per verificare l’eventuale presenza di danni alle strutture idrauliche.









