Cronaca
La tabella

Tende attrezzate all'esterno degli ospedali, ecco dove sono state posizionate

Installate a scopo preventivo a fronte di eventuali necessità

Tende attrezzate all'esterno degli ospedali, ecco dove sono state posizionate
Cronaca 26 Febbraio 2020 ore 19:20

Tende attrezzate all'esterno degli ospedali, la tabella.

Tende attrezzate all'esterno degli ospedali, ecco dove sono state posizionate

Ad oggi sono 26 gli ospedali che sono stati coinvolti dall’allestimento ad opera della Protezione civile veneta. Presso 26 ospedali del Veneto, la Protezione Civile regionale sta completando in queste ore l’allestimento di 56 tende pneumatiche (vedi tabelle) a scopo preventivo a fronte di eventuali necessità dovessero presentarsi nell’ambito dell’emergenza legata al Coronavirus.

Posizionate a scopo preventivo

Si tratta di una predisposizione preventiva – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civileallo stato attuale, le tende vengono montate e tenute chiuse. Ci auguriamo che non debbano essere utilizzate ma sono appositamente predisposte nel caso si creassero situazioni di particolare necessità in cui è necessario garantire un percorso di screening e triage rapido, parallelo e separato dagli altri utenti, a ulteriori pazienti che si presentassero presso gli ospedali con sintomi riconducibili all’infezione da Coronavirus”.

LEGGI ANCHE: “Chiuso per ingiustificata psicosi”, pasticceria abbassa la serranda per qualche giorno, 50% del fatturato in meno

LEGGI ANCHEDivieti Coronavirus, una folla si raduna davanti la chiesa per i funerali della 14enne Anna

Per comprensibili ragioni di praticità e comunicazione, sono tutte collocate attigue alle strutture sanitarie – conclude l’Assessore -. Esprimo un grazie a tutti coloro hanno lavorato in questo sforzo, portato a termine con celerità e professionalità come sempre. Ancora una volta la macchina della Protezione civile veneta si è dimostrata efficiente”.

Torna alla home