Tenta di rapinare un passeggero sul bus e poi aggredisce i Carabinieri
28enne arrestato con le accuse di “tentata rapina” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”

Nella tarda serata di lunedì 10 febbraio 2025, una segnalazione per una lite accesa tra passeggeri ha richiesto l'intervento dei Carabinieri presso l'autostazione di San Bonifacio, sull'autobus di linea 236, tratto San Bonifacio/Montagnana.
Tenta di rapinare un passeggero sul bus e poi aggredisce i Carabinieri
Sul posto, il personale dell'Aliquota Radiomobile ha individuato un 28enne nord-africano, domiciliato nel Veronese, che tentava di allontanarsi alla vista dei militari. Dopo un intervento non privo di difficoltà, anche grazie al supporto di un secondo equipaggio della Stazione Carabinieri di San Bonifacio, l'uomo è stato bloccato.
Le prime ricostruzioni effettuate dai militari hanno permesso di accertare che l'uomo, in evidente stato di alterazione da abuso di alcol, aveva tentato di farsi consegnare denaro e, al rifiuto, di sottrarre una borsa contenente medicinali a un connazionale 24enne, anch'esso passeggero dell'autobus. La situazione è degenerata quando il giovane fermato ha opposto resistenza alle forze dell'ordine, sferrando calci e pugni per sottrarsi al controllo.
L'autore del gesto è stato arrestato con le accuse di “tentata rapina” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”. Questa mattina, il 28enne è comparso davanti al Tribunale di Verona per la convalida dell'arresto e, al termine del rito direttissimo, è stata disposta la sua traduzione presso il carcere di Verona Montorio, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo, previsto per il prossimo mese di marzo.