A Verona

Tenta di rubare 240 euro di superalcolici al supermercato, poi aggredisce i vigilanti

Il tentativo di furto è avvenuto domenica sera presso il supermercato "Esselunga" di Corso Milano

Tenta di rubare 240 euro di superalcolici al supermercato, poi aggredisce i vigilanti
Pubblicato:

Domenica sera, 7 gennaio 2024, un giovane di 27 anni ha fatto scorta di superalcolici in un supermercato, per poi dirigersi verso l'uscita di emergenza senza pagare. Mentre cercava di fuggire, i vigilanti si sono immediatamente accorti del tentativo di furto e hanno cercato di fermare il ragazzo, che però ha reagito violentemente.

Tenta di rubare 240 euro di superalcolici al supermercato, poi aggredisce i vigilanti

Domenica sera, 7 gennaio 2024, la Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Verona è intervenuta con successo presso il supermercato "Esselunga" di Corso Milano, dove un cittadino di 27 anni originario dello Sri Lanka, senza fissa dimora, ha tentato di compiere una rapina per fare scorta di superalcolici del valore complessivo di circa 240 euro.

Il giovane srilankese, dopo aver nascosto diverse bottiglie di superalcolici in un sacchetto, ha cercato di allontanarsi rapidamente attraverso l'uscita di emergenza. Tuttavia, è stato beccato da un addetto alla vigilanza e dal direttore del supermercato, che hanno subito tentato di fermarlo. Nonostante ciò, il cittadino extracomunitario ha reagito violentemente, spingendo i due addetti.

Nel frattempo, i militari, che erano stati allertati, sono giunti sul posto e hanno bloccato e arrestato lo straniero. Il bottino è stato recuperato e restituito al direttore del supermercato. Nella mattinata successiva, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, il giovane è comparso davanti al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l'arresto. In attesa del processo per tentata rapina impropria, è stata applicata al 27enne la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Verona.

Seguici sui nostri canali