Microcriminalità

Tenta di rubare dalle auto in sosta: arrestato dalla Polizia

Stava rovistando in un'auto per prelevare qualche oggetto di suo interesse: è stato arrestato ..col sorcio in bocca

Tenta di rubare dalle auto in sosta: arrestato dalla Polizia

Un comunicato della Questura di Verona informa che un 32enne, che stava rovistando in un’auto per prelevare qualche oggetto di suo interesse, è stato arrestato dalla Polizia di Stato che lo ha trovato ..col sorcio in bocca: aveva infatti una sigaretta elettronica e delle cinghie appena rubate dall’auto parcheggiata.

Il fatto

Erano circa le 2 di ieri, 9 gennaio 2026, quando , i poliziotti della Volante di Verona, in attività di controllo nel territorio, hanno notato un tale che, già all’interno di una vettura, stava tentando di aprirne anche il bagagliaio.

Incuriositi dall’atteggiamento, gli agenti lo hanno raggiunto e sottoposto a perquisizione personale, trovandogli addosso una sigaretta elettronica e una confezione di cinghie in tessuto, che il proprietario dell’auto riconosceva poi per propri.

Arrestato per tentato furto aggravato, nel corso dell’identificazione l’aspirante ladro è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e con precedenti a carico per reati in materia di immigrazione.

Le conseguenze

Nella mattinata stessa il Giudice ne ha convalidato l’arresto e condannato a quattro mesi di reclusione, pena sospesa.