In via Roma

Tenta di rubare una giacca e un jeans nell'OVS in centro a Verona, fermato prima che potesse fuggire

Un 28enne di origini marocchine, pluripregiudicato e irregolare in Italia, stava per portarsi via merce del valore di 250 euro

Tenta di rubare una giacca e un jeans nell'OVS in centro a Verona, fermato prima che potesse fuggire
Pubblicato:
Aggiornato:

È finito in manette nella serata di ieri, domenica 10 marzo 2024, con l’accusa di tentato furto aggravato, il 28enne di origini marocchine che si era introdotto, intorno alle 18.30, nel negozio “OVS” di via Roma con l’intento di portare via senza pagare alcuni indumenti.

Tenta di rubare vestiti nell'OVS in centro a Verona

La sua condotta sospetta, però, non è sfuggita all’occhio attento del direttore dell’esercizio commerciale e dell’assistente alla clientela, che hanno sin da subito osservato le mosse del giovane all’interno del negozio e lo hanno seguito sino all’uscita, in attesa dell’arrivo degli agenti delle Volanti.

Quando gli agenti sono intervenuti, hanno raccolto tutte le informazioni utili a ricostruire la dinamica dei fatti: il 28enne, una volta entrato nel negozio, aveva prelevato uno zaino e, dopo aver danneggiato e rimosso i dispositivi anti-taccheggio, vi aveva nascosto dentro una giacca ed un paio di pantaloni – di un valore pari a circa 250 euro. Subito dopo, si era diretto verso l’uscita dall’esercizio commerciale cercando di sfuggire ai controlli di sicurezza.

Ultimati gli accertamenti sul posto, i poliziotti lo hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato del giovane cittadino marocchino. Il 28enne, peraltro pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, oltre che irregolare ed inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, è stato accompagnato in Questura per gli atti di rito ed in attesa del rito direttissimo.

Questa mattina, all’esito di quest’ultimo, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nel comune di Verona. Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Seguici sui nostri canali