Tenta il "colpo" da 38 euro ma gli va male: "Lupin" di Grezzana beccato a rubare le offerte in chiesa
Usava un metro a nastro con dello scotch biadesivo all'estremità
Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Grezzana hanno deferito un uomo sorpreso a rubare il denaro che i fedeli avevano lasciato nelle cassette per le elemosine, utilizzando un metro a nastro alla cui estremità è stato posto dello scotch biadesivo.
"Lupin" di Grezzana beccato a rubare le offerte in chiesa
L’episodio è avvenuto a Grezzana presso la Chiesa di Santa Maria e Santa Elisabetta dove, qualche mattina fa, una pattuglia della locale Stazione, nell’ambito dei normali servizi di controllo del territorio, ha sorpreso un 63enne italiano che si era appena impadronito di € 38,00.
L’uomo è stato denunciato ed il suo armamentario, costituito da metro a nastro, biadesivo e torcia, è stato posto sotto sequestro.
Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.