Sei diversi reati

Tenta il furto in un supermercato a Saval e scatena il caos al pronto soccorso di Borgo Roma

Prima la rapina finita male in centro, poi l’aggressione ai poliziotti e i danni all’ospedale. Arrestato un 34enne con diversi precedenti

Tenta il furto in un supermercato a Saval e scatena il caos al pronto soccorso di Borgo Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di tensione ieri mattina, 19 agosto 2025, in via Marin Faliero a Verona, dove un 34enne ha tentato di rubare della merce in un supermercato. Fermato dalla commessa, che lo aveva visto nascondere alcuni prodotti nello zaino, ha reagito con violenza, spingendo a terra due dipendenti per tentare la fuga.

Via Marin Faliero su Google Maps

Grazie al pronto intervento di alcuni passanti, il sospetto è stato trattenuto fino all’arrivo delle Volanti, che in quel momento si trovavano poco distanti, in via Roma. Portato in Questura, dagli accertamenti è emerso che il 34enne era già gravato da diversi precedenti e irregolare sul territorio nazionale.

La fuga in ospedale e i danni

Dopo l’arresto, ha detto di non sentirsi bene ed è stato accompagnato dagli operatori del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Roma. Qui, poco prima delle 16, ha tentato nuovamente la fuga: ha afferrato una bomboletta spray in una delle stanze e ha iniziato a spruzzare il contenuto contro i presenti, colpendo poliziotti e pazienti. Nel tentativo di guadagnarsi l’uscita, ha sfondato due porte scorrevoli, continuando a spruzzare la bomboletta in direzione delle persone presenti.

È stato bloccato poco dopo dagli agenti, con l’aiuto di una guardia giurata. Nella colluttazione un poliziotto è rimasto lievemente ferito.

Il 34enne è stato arrestato per sei diversi reati:

  • tentata rapina impropria,
  • tentata evasione,
  • danneggiamento a struttura ospedaliera,
  • interruzione di pubblico servizio,
  • lesioni,
  • minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina, mercoledì 20 agosto 2025, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.