Tenta una rapina al supermercato iN's, minaccia i commessi con un coltello
E' successo nel pomeriggio di venerdì, 10 maggio 2024: arrestato un 43enne già noto alle forze dell'Ordine
Momenti di tensione nel corso del pomeriggio di venerdì scorso, 10 maggio 2024, al supermercato iN's di via XX Settembre a Verona. Un 43enne, già noto alle forze dell'Ordine, ha tentato una rapina all'interno dell'esercizio commerciale, minacciando i commessi con un coltello. L'intervento da parte dei Carabinieri ha consentito di arrestarlo.
Minaccia i commessi e tenta una rapina al supermercato iN's
Una tentata rapina con minacce attraverso l'utilizzo di un coltello. E' questo ciò che è successo lo scorso venerdì, 10 maggio 2024, all'interno del supermercato iN's di via XX Settembre a Verona.
Nel corso del pomeriggio infatti, mentre stava regnando la quiete all'interno dell'esercizio commerciale, all'improvviso un 43enne di origini marocchine, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'Ordine, ha cercato di rubare alcuni oggetti di cancelleria.
I dipendenti del supermercato, una volta scoperto, hanno cercato di dissuaderlo dal suo interno, ma quest'ultimo si è subito fatto aggressivo, minacciandoli con un coltello. I commessi, fortunatamente, sono riusciti a contattare i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona prima che la situazione potesse degenerare.
I militari dell'Arma sono immediatamente intervenuti in via XX Settembre, hanno fermato il 43enne e lo hanno arrestato per tentata rapina e minacce. Concluse le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato associati alla casa circondariale di Verona Montorio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Maltrattamenti verso i familiari
Il fine settimana appena trascorso, però, ha visto i Carabinieri veronesi protagonisti di altri due interventi in provincia.
Nel primo caso, sabato 11 maggio 2024, i militari di Isola della Scala hanno tratto in arresto un 54enne del posto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Verona, per maltrattamenti contro i familiari e i conviventi commessi nei mesi precedenti.
Il giorno precedente, venerdì 10 maggio 2024, invece, a Grezzana, i Carabinieri hanno arrestato un 51enne sempre in esecuzione di un'ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Verona. Il motivo riguarda l'aggravamento della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, del divieto di avvicinamento alla parte offesa e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il provvedimento è conseguente alle reiterate violazioni della precedente misura.
I due arrestati, concluse le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Verona Montorio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.