Tentano di rubare il portafoglio ad anziani turisti, ma un Carabiniere fuori servizio le becca in flagrante
I militari hanno tratto in arresto una 35enne e una 39enne, entrambe di origini bulgare, per tentato furto
Nella giornata di ieri, mercoledì 13 giugno 2024, i militari della Stazione Carabinieri di Lazise hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadine bulgare di 35 e 39 anni mentre tentavano di rapinare dei turisti anziani.
Tentano di rubare il portafoglio ad anziani turisti
Avviata la stagione turistica, i Carabinieri di Verona hanno potenziato il controllo del territorio con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio.
E proprio in questo ambito, nel corso del mercato settimanale sul lungolago Marconi del centro storico del comune gardesano, un militare libero in servizio aveva notato due signore dall’atteggiamento sospetto.
Entrambe, infatti, tentavano di spintonare turisti anziani, tipico modus operandi delle borseggiatrici.
Una delle due, poi, è stata sorpresa mentre apriva lo zainetto sulle spalle di un’anziana austriaca, tentando di asportarle il portafoglio. La complice, invece, cercava di coprirla a 360 gradi.
Un Carabiniere fuori servizio le becca in flagrante
A questo punto il militare, al fine di fermare quanto prima la rapina, è intervenuto qualificandosi come Carabiniere e immobilizzando le due malfattrici.
In seguito, sono accorsi anche altri colleghi della locale Stazione Carabinieri e il personale della Polizia locale.
Nel corso di successivi accertamenti, dopo aver condotto le due in caserma, è emerso che a carico della 35enne pendeva anche un ordine di carcerazione di 7 mesi e il pagamento di una multa di 400 euro per un borseggio su un autobus pubblico, commesso a Bologna nel giugno del 2018.
35enne e 39enne arrestate
Per tali motivi, entrambe sono poi state arrestate in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso.
La 35enne è stata dunque trasferita presso la Casa Circondariale di Verona Montorio, mentre la 39enne è stata trattenuta presso le camere di sicurezza fino al rito direttissimo fissato per la mattinata odierna di giovedì 13 giugno 2024.
Entrambi gli arresti sono stati convalidati ed è stato disposto per le malviventi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.