Verona

Tentano di rubare una bici in stazione ma vengono sorpresi dall'autista Atv

I due, inoltre, sono stati trovati in possesso di un coltellino multiuso

Tentano di rubare una bici in stazione ma vengono sorpresi dall'autista Atv
Pubblicato:

Tentano di rubare una bicicletta a Verona in stazione ma vengono visti.

Tentano di rubare una bici in stazione

I Militari della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia Carabinieri di Verona, nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 marzo 2021 hanno denunciato in stato di libertà due giovani di origine rumena, di 29 e 30 anni, con precedenti di polizia, sorpresi nel tentativo di rubare una bicicletta costosa nei pressi dell’autostazione di piazzale XXV Aprile.

Il fatto è accaduto verso le 14 allorquando la Centrale Operativa è stata allertata da un’autista di ATV che aveva notato i due sconosciuti armeggiare furtivamente nelle vicinanze della bicicletta.

Intervento tempestivo

L’immediato e tempestivo intervento dell’equipaggio del NOR consentiva di rintracciare e bloccare i due giovani che nel frattempo si erano allontanati a piedi.

Il loro riconoscimento è avvenuto anche grazie alla minuziosa descrizione che ne aveva fatto l’autista agli operatori del 112. I due, inoltre, sono stati trovati in possesso di un coltellino multiuso con il quale, molto verosimilmente, danneggiavano le chiusure di sicurezza che assicuravano le biciclette parcheggiate su strada. Entrambi sono stati denunciati con l’accusa di tentato furto aggravato ed il coltello sequestrato.

Seguici sui nostri canali