Verona

Tentano il furto su di un'auto a Stradone Porta Palio: 3 uomini arrestati

Quando si sono accorti di esser stati scoperti si sono allontanati a gran velocità.

Tentano il furto su di un'auto a Stradone Porta Palio: 3 uomini arrestati
Pubblicato:

Sono stati sorpresi dagli agenti delle Volanti mentre si trovavano accovacciati accanto alla vettura che avevano preso di mira, parcheggiata nei pressi di Stradone Porta Palio.

Tentano il furto su di un'auto a Stradone Porta Palio

Quando hanno capito di aver attirato l’attenzione dei poliziotti, sono immediatamente scappati, hanno raggiunto a piedi un’auto che li stava attendendo poco lontano, vi sono saliti a bordo e si sono allontanati a gran velocità dal luogo in cui si trovavano, dirigendosi verso Corso Milano. La fuga dei tre complici, iniziata in via Galliano, si è conclusa qualche centinaio di metri più in là, quando due Volanti hanno bloccato la corsa della loro vettura, impedendogli di allontanarsi. È successo lunedì pomeriggio, poco dopo le 16. Gli arrestati sono tre uomini: un quarantottenne, un venticinquenne e un diciottenne.

La perquisizione

La perquisizione effettuata dai poliziotti sull’auto a bordo della quale si erano dati alla fuga, ha consentito di rinvenire numerosi utensili e arnesi utili al montaggio e allo smontaggio di componenti di veicoli: chiavi, cacciaviti, pinze, seghetti, convertitori di corrente e molto altro.

Gli ulteriori accertamenti effettuati nei pressi dell’auto accanto alla quale erano stati visti due dei tre complici hanno, inoltre, condotto al ritrovamento di un crick a carrello idraulico e di un seghetto frontale: arnesi verosimilmente utilizzati per segare la marmitta della vettura, risultata danneggiata.

I tre uomini finiti in manette – ai quali sono stati contestati i reati di tentato furto aggravato in concorso e di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli – sono comparsi ieri mattina davanti al giudice che, dopo la convalida degli arresti, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell'unico imputato già gravato da precedenti.

Seguici sui nostri canali