Carabinieri

Tentano un furto in centro a Peschiera: due 18enni marocchini nei guai

Entrambi avevano dei precedenti per altri furti

Tentano un furto in centro a Peschiera: due 18enni marocchini nei guai
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno effettuato due arresti nel corso dei loro servizi di controllo sul litorale gardesano. Queste attività sono finalizzate a prevenire e reprimere reati di varia natura, inclusi quelli legati alla microcriminalità, nonché a sorvegliare il traffico sulle principali strade della zona.

Tentano un furto in centro a Peschiera: due 18enni marocchini nei guai

Durante una perlustrazione notturna avvenuta nel weekend, i militari dell'Aliquota Radiomobile di Peschiera del Garda hanno arrestato due cittadini marocchini di 18 anni, colti in flagranza mentre compivano un furto di denaro contante da una struttura ricettiva del centro arilicense. Nonostante abbiano opposto resistenza, i due giovani sono stati fermati e portati in caserma per le procedure standard.

Entrambi con precedenti per altri furti

Grazie alle indagini, che hanno incluso l'analisi di filmati di telecamere di sorveglianza e l'acquisizione di denunce da parte delle vittime, i Carabinieri hanno scoperto che i due 18enni avevano anche compiuto altri reati contro il patrimonio.

Questi includono un ulteriore furto in un altro esercizio commerciale, due furti su altrettante auto, con il furto di capi d'abbigliamento e portafogli contenenti denaro, e il furto di due biciclette utilizzate per gli spostamenti notturni.

Inoltre, durante l'identificazione, i due giovani hanno fornito informazioni personali false. Di conseguenza, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e falsa identità. Dopo le procedure standard, sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto da parte dell'autorità giudiziaria competente.

Seguici sui nostri canali