Sabato sera, 26 luglio 2025, una coppia è stata arrestata dalla Polizia di Stato di Verona dopo un furto commesso all’interno di un supermercato.
Tentano un furto in un supermercato
I due, già noti alle forze dell’ordine, avevano occultato generi alimentari del valore di circa 90 euro tra gli indumenti e negli zaini, cercando di uscire senza pagare. Ma il tentativo di fuga si è trasformato in un’aggressione, quando il direttore dell’esercizio commerciale ha cercato di fermarli: per guadagnarsi la fuga, i due hanno aizzato contro di lui il proprio pitbull, evidentemente addestrato ad agire in maniera intimidatoria.
È stato lo stesso direttore, intorno alle 20.10, a segnalare l’aggressione alla Centrale Operativa della Questura. Le Volanti sono intervenute immediatamente, riuscendo a intercettare la coppia nei pressi di via Città di Nimes, ancora in possesso di buona parte della refurtiva.
In carcere i due aggressori, il cane affidato al canile
Accompagnati in questura e sottoposti agli accertamenti, i due sono stati arrestati per rapina impropria aggravata in concorso. Entrambi avevano precedenti legati a reati contro il patrimonio, la persona e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Pubblico Ministero, sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Verona – Montorio, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha confermato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Il pitbull, utilizzato come strumento di minaccia e verosimilmente addestrato in tal senso dai suoi padroni, è stato affidato al Canile Comunale.