Polizia di Verona

Tentano un furto in un'abitazione, uno dei ladri viene fermato e aggredisce un poliziotto

Due complici si sono introdotti in un condominio in via Emo, uno di loro è riuscito a scappare, l'altro (un 30enne georgiano) è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Tentano un furto in un'abitazione, uno dei ladri viene fermato e aggredisce un poliziotto
Pubblicato:

Nell'ambito di un intervento per tentato furto in una casa, un uomo georgiano di trent'anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Tentano un furto in un'abitazione, uno dei ladri viene fermato e aggredisce un poliziotto

Sabato notte, 29 luglio 203, un trentenne georgiano è stato sorpreso, insieme a un complice sconosciuto, mentre cercava di entrare in un appartamento in un condominio in Via Emo. Una donna residente nello stesso palazzo ha segnalato l'accaduto alla Centrale Operativa della Questura intorno alle 4.30 del mattino.

Quando gli agenti sono arrivati all'indirizzo indicato, hanno subito intercettato i due individui che stavano cercando di fuggire attraverso il cortile condominiale.

Alla vista degli agenti, i due uomini si sono dati subito alla fuga in direzioni opposte, ma uno di loro è stato raggiunto e fermato da uno dei poliziotti mentre cercava di scavalcare una siepe confinante con l'area condominiale. Nel tentativo di divincolarsi, l'uomo ha reagito in maniera violenta, attaccando l'agente che è riuscito a bloccarlo solo grazie all'aiuto del collega di pattuglia che aveva cercato di raggiungere l'altro fuggitivo.

Uno dei poliziotti intervenuti ha riportato lesioni multiple ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni.

La condotta aggressiva e violenta del trentenne georgiano gli è costata l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, che è stato convalidato sabato mattina in sede di direttissima, e la denuncia per tentato furto aggravato in concorso.

Si precisa che la responsabilità penale dell'arrestato sarà accertata solo dopo il processo e una sentenza penale irrevocabile.

Seguici sui nostri canali